Questa è la vera natura della casa: il luogo della pace; il rifugio non soltanto da ogni torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia.(John Ruskin)
Leggi l'informativa Privacy
Il Bonus Prima Casa Under 36 offre esenzioni dal pagamento dell'imposta di registro e delle imposte ipotecarie e catastali per chi ha meno di 36 anni e sta acquistando la propria prima proprietà. Questo sollievo finanziario non solo riduce il carico fiscale iniziale per i giovani acquirenti, ma favorisce anche una maggiore liquidità che può essere reinvestita per personalizzare e migliorare il proprio nuovo spazio vitale. Un ulteriore vantaggio del Bonus Under 36 è il credito d'imposta pari al 4% dell'IVA corrisposta , applicabile per l'acquisto di abitazioni da imprese soggette a IVA.Questa disposizione si rivela particolarmente interessante per coloro che sono alla ricerca di una casa di nuova costruzione, poiché amplifica ulteriormente l'attrattiva economica dell'acquisto. Il Bonus Prima Casa Under 36 rappresenta una mano tesa verso i giovani, ottenereli a superare le barriere finanziarie che spesso si frappongono tra loro e la realizzazione del sogno di possedere una casa. Gli elevati costi associati all'acquisto immobiliare possono spesso scoraggiare i giovani dall'entrare nel mercato immobiliare, ma questo incentivo mirato ha il potenziale per ribaltare questa tendenza.
In questo scenario, le agenzie immobiliari svolgono un ruolo vitale nel supportare i giovani acquirenti attraverso il processo immobiliare. L'esperienza e la competenza degli agenti immobiliari si rivelano fondamentali per navigare attraverso i dettagli delle esenzioni fiscali e per garantire che i giovani acquirenti siano consapevoli di tutti i benefici a loro disposizione. Gruppo Lenta è qui per aiutarti.
Contattataci per avere maggiori informazioni sulle agevolazioni “Prima Casa Under 36” .