X
Iscriviti alla Newsletter
Nome

Leggi l'informativa Privacy

CATEGORIE
I più popolari
  • Errori da evitare nella scelta della casa

    L'acquisto di una casa segna un passo cruciale nella vita di ogni individuo. È un momento ricco di emozioni, ma anche di sfide e decisioni significative da affrontare. Evitare alcuni errori comuni può...
  • Guida al trasloco: Step per un trasloco senza complicazioni

    Il trasloco in una nuova casa rappresenta un momento emozionante, ma può anche essere un'esperienza complessa. Affrontare questa transizione con una pianificazione attenta e un approccio metodico può ...
  • Risparmio energetico: La visione sostenibile di Gruppo Lenta

    Gruppo Lenta promuove il risparmio energetico con tecnologie avanzate come VMC, pompe di calore e pannelli fotovoltaici, garantendo comfort ambientale e benefici economici. Costruiamo il tuo sogno con...
  • I Diversi Stili Di Arredamento

    Arredare una casa è molto più di una questione di disposizione di mobili; è un'arte che esprime la propria personalità, creando uno spazio unico e accogliente.
  • Recenti
  • I più visti
  • Tag
EVENTI E NEWS
Lavori edilizi chiavi in mano | Costruzioni e ristrutturazioni a Savigliano

Lavori edilizi chiavi in mano | Costruzioni e ristrutturazioni a Savigliano

Se stai per dare inizio a lavori di costruzione o ristrutturazione di una casa o un appartamento a Savigliano allora ti trovi a scegliere tra l’appalto chiavi in mano che prevede l’affidamento a una sola impresa edile che gestisca da sola la globalità dei lavori o l’appalto frammentato in cui farai tu in prima persona il direttore dei lavori cercando tante piccole aziende che si occupino ognuna di una mansione precisa.

Ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi di queste due tipologie di appalto? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo…

Appalto frammentato a Savigliano

Scegliendo una soluzione frammentata dovrai occuparti in prima persona di individuare tutte le aziende necessarie ai lavori e gestire la parte commerciale ed economica con un’incredibile perdita di tempo.

Senza una figura che fa da cappello per la gestione ci sarà un allungamento dei tempi complessivi perché, affidandoti a diverse imprese, la coordinazione delle tempistiche e l’eventuale gestione dei ritardi risulterà difficoltosa.

Appalto chiavi in mano a Savigliano

Il termine “chiavi in mano” indica un servizio in cui l’appaltatore si impegna a completare i lavori e consegnare l’abitazione ristrutturata pronta all’uso, con servizi funzionanti e arredi adeguati ai nuovi spazi.

Questa formula implica quindi un lavoro complesso, suddiviso in molteplici fasi organizzative e operative: dall’idea al progetto, dal preventivo dettagliato alla realizzazione finale. 

Per questa tipologia di appalti è necessario affidarsi a un’azienda strutturata, come noi di Gruppo Lenta, una società con diversi dipartimenti e una struttura gestionale e organizzativa.

Vantaggi dell’appalto chiavi in mano

Se decidi di utilizzare la formula “chiavi in mano” puoi contare su una serie di vantaggi, che nei preventivi tradizionali spesso non sono previsti:

1.    Conoscenza immediata del prezzo finale, senza sorprese post consegna
2.    Nessuna preoccupazione fino al termine dei lavori 
3.    Un unico interlocutore
4.    Scelta di una gamma di opzioni prima dell’inizio del cantiere
5.    Sicurezza su qualità e rispetto dei tempi prestabiliti per la consegna

Gruppo Lenta: soluzioni chiavi in mano a Savigliano

Gruppo Lenta è un’impresa edile che opera in tutto in Piemonte, in particolare in provincia di Cuneo e nella zona Saviglianese.

Se lo desideri, ti offriamo la possibilità di scegliere una soluzione completa chiavi in mano: in questo modo non dovrai stressarti, seguire lavori che non ti competono e avrai solo la gioia di veder realizzato in toto il tuo immobile come concordato durante l'approvazione del progetto.

Grazie a questa formula potrai rivolgerti direttamente a noi per tutte le prestazioni necessarie affinché l’edificio sia completo e pronto all’uso, rappresenteremo l’unico interlocutore che dovrai contattare: saremo impresa, progettista e direttore dei lavori.

Inoltre, ci teniamo a sfatare un diffuso luogo comune: non è vero che una gestione chiavi in mano è più onerosa. Occupandoci di tutte le fasi, dallo sviluppo del progetto fino alla definizione degli aspetti tecnici e finanziari, potremo consigliarti decisioni ponderate, avendo sotto controllo l’intero ventaglio dei lavori.

Se non hai tempo da perdere e desideri davvero prendere il controllo dei lavori di costruzione e/o ristrutturazione della tua costruzione a Savigliano, contattaci.


 

Correlati

Tags

chiavi in mano

Categorie

Condividi