X
Iscriviti alla Newsletter
Nome

Leggi l'informativa Privacy

CATEGORIE
I più popolari
  • Errori da evitare nella scelta della casa

    L'acquisto di una casa segna un passo cruciale nella vita di ogni individuo. È un momento ricco di emozioni, ma anche di sfide e decisioni significative da affrontare. Evitare alcuni errori comuni può...
  • Guida al trasloco: Step per un trasloco senza complicazioni

    Il trasloco in una nuova casa rappresenta un momento emozionante, ma può anche essere un'esperienza complessa. Affrontare questa transizione con una pianificazione attenta e un approccio metodico può ...
  • Risparmio energetico: La visione sostenibile di Gruppo Lenta

    Gruppo Lenta promuove il risparmio energetico con tecnologie avanzate come VMC, pompe di calore e pannelli fotovoltaici, garantendo comfort ambientale e benefici economici. Costruiamo il tuo sogno con...
  • I Diversi Stili Di Arredamento

    Arredare una casa è molto più di una questione di disposizione di mobili; è un'arte che esprime la propria personalità, creando uno spazio unico e accogliente.
  • Recenti
  • I più visti
  • Tag
EVENTI E NEWS
Impianto fotovoltaico: aumenta il valore della tua casa a Savigliano

Impianto fotovoltaico: aumenta il valore della tua casa a Savigliano

I pannelli fotovoltaici rappresentano un ottimo investimento per la tua casa, permettendoti non sono di risparmiare riducendo le bollette, ma anche di aumentare il valore del tuo immobile e di renderlo più appetibile sul mercato immobiliare a Savigliano!


Green value immobiliare: aumenta il valore della tua casa


Il valore verde, dall’inglese green value, è l’incremento di valore generato da migliori prestazioni energetiche e ambientali di un immobile rispetto a un altro, a parità di caratteristiche.


Per calcolare il valore aggiunto apportato dall’installazione dei pannelli solari è necessario effettuare una diagnosi energetica.


Questa analisi permette di classificare il rendimento energetico della tua casa all’interno di una scala dalla A alla G, indicando con la lettera A i beni più efficienti, fino ad arrivare ai beni più energivori, segnalati dalla lettera G.


Il calcolo del green value bene permette non solo di valutare i consumi energetici dell’immobile, ma anche di analizzare e ottimizzare le spese di gestione dell’immobile, definendo i possibili interventi di riqualificazione energetica, come l'installazione di un impianto fotovoltaico.


Qual è l’impatto del valore verde sul valore della tua casa a Savigliano?


Il prezzo di vendita di un’immobile a Savigliano deriva dalla somma tra il valore immobiliare dell’abitazione (ubicazione, superficie, qualità dell’edificio…) e il valore verde.


L’installazione di un impianto fotovoltaico permette di aumentare la classe di efficienza energetica e il valore della propria abitazione dal 4% all’8% a seconda delle tipologie di intervento e della grandezza dell’immobile.


Perché le persone acquistano una casa con un miglior rendimento energetico?


Le case con green value A e B sono vendute più facilmente rispetto alle case con un rendimento energetico più basso, nonostante il prezzo sia maggiore.

 

Le persone, infatti, sono sempre più attente agli aspetti impattanti sull’ambiente e riconoscono i vantaggi ambientali derivanti dall’utilizzo dell’energia solare come fonte energetica.


Inoltre, un impianto fotovoltaico risponde alla crescente richiesta di una maggiore autonomia energetica da parte degli acquirenti a Savigliano. 

Vorresti aumentare il valore della tua casa? Contattaci per maggiori informazioni!
 

Correlati

Tags

impianto fotovoltaico

Categorie

Condividi